SEACELL
nasce dal connubio tra una fibra di cellulosa e l’azione benefica delle alghe marine. Le alghe ricche di oligoelementi, vitamine e minerali, già ampiamente utilizzate nella medicina antica orientale e oggi nei settori medicali e della cosmesi, hanno notevoli proprietà terapeutiche: favoriscono la microcircolazione e il metabolismo cellulare della pelle e hanno una naturale azione antinfiammatoria.
Seacell garantisce a questi principi attivi naturali di restare inalterati durante il processo di produzione della fibra e di permanere nel tessuto anche dopo ripetuti lavaggi.
La struttura porosa delle fibre Seacell consente ottimali caratteristiche igroscopiche. Seacell assorbe l’umidità in eccesso, mentre la pelle assorbe gli elementi salutari rilasciati dalle fibre, donando al corpo una confortevole sensazione di fresco benessere.
Le naturali proprietà anti-infiammatorie e artipruriginose di Seacell lo rendono particolarmente adatto come forma terapeutica contro le malattie della pelle, come la psoriasi e le neurodermatiti, o in stati infiammatori causati da infezioni o reazioni allergiche.
Seacell offre mani morbide e setose, perfette da utilizzare sia in purezza che in mischia con altre fibre naturali. Deriva da fonti rinnovabili ed è completamente biodegradabile